CARATTERISTICHE

 

·    Nuova gamma di Unità esterne DC Inverter per sistemi Multiset V.R.F. a due vie caratterizzata da:

-    dimensione compatta, per un più agevole posizionamento;

-    semplificazione dei lavori di impianto delle tubazioni, quindi riduzione dei costi dei materiali;

-    flessibilità di installazione;

-    elevata efficienza (C.O.P. ai livelli più elevati per questa gamma: 3,90 come media degli indici in freddo/pompa di calore per l'unità da 8 HP);

-    riduzione dei costi dell'intero ciclo di vita;

-    accurata capacità di controllo;

-    possibilità di scelta tra un'ampia gamma di comandi e controlli.

·    Massimo numero di Unità esterne collegabili: 3

·    Massima capacità totale del sistema: 135 kW (48 HP)

·    Massimo numero di Unità interne collegabili: 40

·    Refrigerante HFC R410A

·    Compressore DC Inverter Twin Rotary particolarmente efficiente alle basse frequenze di rotazione

·    Ventilatore con motore in corrente continua che consente una riduzione dei consumi di circa il 50% ed una modulazione delle velocità fino a 16 step contro i convenzionali 4 step dei motori in corrente alternata; questa prestazione aumenta notevolmente l'efficienza del sistema termodinamico perchè è in grado di adattarsi in modo ottimale alle variazioni di temperatura e di carico termico dei locali dell'edificio climatizzato.

·    L'utilizzo di uno speciale sensore dell'olio consente per la prima volta al mondo, di monitorare la corretta lubrificazione delle parti meccaniche del compressore.

·    Speciali aperture di aerazione e tecnologia di costruzione a Doppia Camera hanno permesso di unificare le dimensioni con una  conseguente facilitazione di accostamento per installazioni multiple nelle quali le unità possono stare ad una distanza di soli 10 cm, lo spazio più contenuto oggi disponibile sul mercato.

·    Riduzione del livello sonoro grazie ad un ventilatore speciale realizzato in resina.

·    Una speciale griglia in resina è stata progettata ed impiegata in questa unità, al fine di ridurre al minimo le perdite di pressione dell'aria e ridurre di ben 4 dB il livello sonoro dell'unità esterna.

·    Scambiatore di calore Cross-Arranged di nuova concenzione ad altissima efficienza con tre vie di aspirazione, diviso in due sezioni con doppio controllo del ciclo di defrost che viene gestito in minor tempo rispetto ai sistemi tradizionali.

·    Controllo di pressione automatico e monitorabile anche da software su PC.

·    Connessione dei tubi all'interno dello chassis dell'unità tramite apposito spazio richiudibile ad installazione terminata.

·    Equipaggiate con sistema Fault-Tolerant che in installazioni multiple garantisce il funzionamento del sistema di climatizzazione anche in caso di blocco totale di una unità condensante.

·    Supporto al sistema Long-Life che in installazioni multiple consente un utilizzo ciclico delle unità condensanti garantendo un bilanciamento dell'operatività dei compressori.

·    Ampio range di temperatura esterna: da -10°C a +43°C in raffrescamento e da -20°C a + 15°C in pompa di calore.

·    Lunghezza massima del circuito frigorifero estesa fino a 300 metri.

·    Il circuito frigorifero non richiede apparati di distribuzione a valle dell'unità perchè è realizzabile con una struttura ad albero con il solo ausilio degli appropriati accessori di diramazione; questa caratteristica semplifica ogni tipo di espansione del sistema, sia per l'aggiunta di condensanti che per l'aggiunta di unità interne.

·   Alimentazione trifase autosense 380-415/3N/50Hz.