CARATTERISTICHE

 

K2FAFI è una raffinata console per installazione a parete bassa, a pochi centimetri dal pavimento e con flusso d’aria a due vie, in basso ed in alto, per il massimo comfort in estate ed inverno.

 

K2FAFI é equipaggiata con DCM (motori dc), in stand by consuma soli 75 mW (millesimo di watt) ed è dotata di un sensore di umidità utilizzato per modulare la temperatura secondo l’indice di temperatura percepita o per limitare la massima percentuale di umidità relativa in ambiente.

Inoltre i due ventilatori sono azionati in modo differenziale per favorire la migliore diffusione dell’aria secondo il modo operativo, in raffrescamento o riscaldamento.

 

K2FAFI é realizzata in pregiato ABS e si adatta molto bene a tutti i vani sotto finestra o in piena parete, occupando il minimo spazio possibile.

 

K2FAFI, mantenendo la stessa struttura e dimensioni, é disponibile nel size A e B, filtra e purifica l’aria con il filtro a rete lavabile ed il filtro fotocatalitico al biossido di titanio, attivabile da telecomando.

 

K2FAFI é dotata di un filtro attivo fotocatalitico che grazie al processo di ossidazione del biossido di titanio attivato da speciali LED UV totalmente mascherati, in conformità alle norme EU, risulta capace di abbattere notevolmente la carica batterica in ambiente.

Questo filtro utilizza il potere ossidante del Biossido di Titanio (TiO2) per distruggere i batteri e inibire l’attività dei virus. Svolge inoltre un’ azione efficace nell’abbattimento della polvere e delle particelle d’impurità e nella prevenzione dei cattivi odori.

 

Con i suoi 22 dB(A), l’unità é estremamente silenziosa grazie alla struttura appositamente studiata ed ai due ventilatori tangenziali gestiti con il controllo inverter dei motori DC.

 

Cold Draft dinamico, una protezione attiva durante il funzionamento in riscaldamento ed in particolare durante le fasi di defrost, per evitare l’emissione di aria sensibilmente più fredda dell’aria in ambiente.

Antifreeze é una protezione finalizzata a prevenire la formazione di ghiaccio sullo scambiatore delle unità interne, quando il sistema lavora in raffreddamento e vi sono particolari condizioni di temperatura ed umidità.

Regolazione di temperatura da +10°C a +32°C sia in raffrescamento che in riscaldamento; é possibile quindi l’applicazione low ambient interno tipica di cantine, server room, stazioni radio... ed anche il riscaldamento minimale di locali disabitati durante il week end come uffici, negozi... o durante la settimana come le case di vacanza, monolocali in montagna ed al mare...

Funzione iFEEL comparativa che garantisce una regolazione ottimale della temperatura in funzione dei valori rilevati dalla sonda del telecomando, dalla sonda dell’unità interna e dalle conseguenti condizioni di stratificazione della temperatura ambiente, sempre diverse da un locale all’altro.

Ricevitore IR ad ampio raggio d’azione che riceve il segnale del telecomando anche in condizioni proibitive, dotato di noise canceller per una totale immunità ai disturbi generati dalle sempre più diffuse lampade fluorescenti a basso consumo.

Indirizzamento hardware o software dell’unità per il riconoscimento sul bus di comunicazione RS485.

Indirizzamento del telecomando per gestire una o più unità interne raggruppate tra loro, fino al massimo di quattro. E’ il tipico caso di più unità interne collocate in un grande locale (uffici open space, hall di alberghi, sale ristorante...) che il gestore vuole controllare da un singolo telecomando o da telecomandi diversi.

Cinque modi operativi: automatico, raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione.

Funzione Night per la massima economia di esercizio durante la notte senza pregiudicare il comfort.

Funzione High Power per scelta dell’utilizzatore quando si vuole subito il massimo.

Filtri dell’aria attivi passivi: tutte le unità aria/aria sono dotate di filtri passivi a rete di tipo lavabile.

Gestione intelligente del flap diffusore dell’aria in funzione del modo operativo, che abbinato alla funzione iFEEL offre il massimo comfort rispetto al fenomeno della stratificazione di temperatura dell’aria.

Ventilazione automatica (o manuale) per dare sempre il massimo calore (quando richiesto) ed il giusto fresco, senza generare fastidiose lame d’aria fredda o eccessivo volume d’aria calda.

Timer per la programmazione degli orari di funzionamento di ogni singola unità interna, con gestione del week end e dei periodi di vacanza.

Telecomando universale wireless e wired per tutte le unità interne del sistema iSERIES, con tastiera multifunzione, display LCD grafico, supporto a muro e funzione “wired” per un collegamento fisso a filo.

Elegante interfaccia uomo-macchina con micro LED discreti e disattivabili da telecomando, funzione particolarmente utile per chi é disturbato dalla luce nelle ore del sonno.

Griglie di protezione da contatto meccanico che permettono nella massima sicurezza prevista dalla norma EN60335, di installare le unità anche molto in basso e comunque in condizioni di potenziale rischio di contatto tra parti meccaniche in movimento (ventole, motori...) e mani di bambini...

Scambiatori in rame/alluminio di alta qualità con alluminio inorganico idrofilico che non emette odori e consente di ottenere le massime prestazioni di resa ed efficienza nello scambio termico.

Materiali plastici di elevata qualità estetica e funzionale (maggiore stabilità termica) e per quanto possibile “green” grazie all’utilizzo di acrilici nobili come il PMMA, ABS puro per le parti estetiche e PS riciclato per le strutture interne.